Carissimi amici lettori , seguaci e curiosi passeggeri. Il mio blog cambia di nuovo e diventa tutto mio.
Lascio con grande nostalgia il mio caro amico Marco Conti che ha gestito il sito per un tempo ormai lunghissimo.
Lui si è chiamato ad altri impegnativi progetti e io divento padrona del mio spazio, totalmente. Cambio anche un po’ la dicitura del titolo : mi sembra giusto che il nome di Jonas Kaufmann sia più evidente , visto che parlo continuamente di lui .
Da gennaio a dicembre ho pubblicato ben 99 pezzi e questo è l’ultimo dell’anno.
Di questi 37 (più di un terzo) sono esclusivamente dedicati a lui che è in effetti il filo conduttore dei miei viaggi , delle mie esperienze musicali e di conseguenza anche degli incontro con altri artisti, primo fra tutto Antonio Pappano .
Poi ci sono gli incontri con altri cantanti e di alcune nuove realtà italiane che seguo con affetto e curiosità.
Molti dei pezzi sono comunque provocati , come in una reazione a catena, proprio da Jonas.
Gli eventi tragici di questo anno hanno fatto sì che nel mio blog abbiano trovato posto alcune mie emozioni forti : a cominciare dall’attentato a Charlie Hebdo per finire con la terribile vicenda del Bataclan.
Ho parlato un po’ di tutto anche se il mio filo conduttore è sempre lo stesso, pure parlando di libri la musica fa sempre capolino nei miei interessi.
Ho guardato con curiosità il diverso numero di visitatori tra la mia pagina Facebook e il mio sito in rete .
Un andamento ondivago , qualche volta i visitatori di Fb superano quelli del blog , qualche volta ( anzi sempre più spesso ) succede il contrario tanto che il blog piano piano è diventato il mio diario, anche senza entrare nella sfera più intima è qui che mi racconto e devo dire , con molta curiosità e orgoglio mi sono accorta di avere molti amici nel mondo che mi leggono anzi oserei dire che praticamente mi seguono.
Continuate a farlo , ve ne prego : Io sono molto orgogliosa delle mie tante amicizie , nel nome di Jonas Kaufmann soprattutto , ma anche di un piccolo filo di affinità elettive che ci unisce.
Buon 2016 a tutti !
Ti rispondo subito subito: per me, che non lo conosco personalmente, tu e Jonas siete una persona sola fin da quando lessi il divertentissimo articolo sul Parsifal visto al cinema e sul manifesto che ti portasti a casa. Quanta acqua e’ passata sotto quei ponti!! Ma da allora non c’e’ stato un attimo di tregua nel seguire le tue avventure letterarie, fotografiche, musicali etc..ti auguro di continuare cosi’ ancora per tanto tanto tempo, avete ancora tanti programmi insieme, e cose da raccontare!!! Intanto buon anno a te e famiglia, a presto!!
Sono ancora nel guado …é passato il blog e non ancora la pagina collegata a Facebook….
Mi sento sospesa, il giovane di Ancona che mi ha preso in consegna é un bravo informatico , ma quanto é complicato il mondo in rete!
Grazie di avermi scritto subito , sei la riprova vivente che il blog vive!
Grazie e buon anno anche a te e famiglia . A presto!
Continua a scrivere, Adriana…..è un grande piacere leggerti…..auguri di buon anno, cara amica…. attendo il tuo prossimo articolo. Un abbraccio
Grazie , certo che seguito a scrivere, mi piace molto questa tua veloce risposta!
Buon anno con tanta buona musica!
Ja….immmer!!!!arnold von
Immer wieder…ja!
Ho scoperto soltanto di recente il tuo blog e posso dirti che leggo sempre molto volentieri i tuoi resoconti di viaggio e i tuoi commenti letterari dove traspaiono sempre i tuoi sentimenti ed il tuo legame a JK. I miei auguri per un proficuo anno letterario ed un sereno 2016.
Grazie , seguita a seguirmi ! Buon anno…..
Leggerti è pian piano conoscerti sempre di più….Sei una gran bella scoperta Adri…ringrazio la vita perchè ci dà sempre qualcosa di nuovo,nel mio 2015 quel qualcosa sei anche tu.
Accidenti ..mi emozioni, ! Ma il discorso e’ reciproco …buon anno!
E ‘stata una gioia per me incontrarmi con te attraverso il blog, e seguire i tuoi commenti interessanti, e, naturalmente, su Jonas. Grazie per la tua dedicazione, e Felice Anno Nuovo a te e la vostra famiglia
Tanti auguri anche a te .Al nuovo anno con nuove idee…..
Cara Adriana, sono molto grata a te e Jonas, perché grazie a lui e al tuo blog, che ho conosciuto ben prima di iscrivermi a FB, sono poi finita in questa bella banda di matti, dove ho conosciuto tante altre persone deliziose, con cui ho poi condiviso, anche personalmente, tante emozionanti esperienze. Ti auguro quindi, con tutto il mio affetto, non solo un sereno anno nuovo, ma anche di proseguire felicemente questo tuo lavoro nel tuo nuovo spazio!
Mattina di Capodanno …non sono sicura di averti ringraziato abbastanza ieri sera ….ascoltando la danza ungherese n. Uno di Brahms ….ti auguro un sereno anno nuovo e tanta musica!