Carissimi amici lettori , seguaci e curiosi passeggeri. Il mio blog cambia di nuovo e diventa tutto mio.
Lascio con grande nostalgia il mio caro amico Marco Conti che ha gestito il sito per un tempo ormai lunghissimo.
Lui si è chiamato ad altri impegnativi progetti e io divento padrona del mio spazio, totalmente. Cambio anche un po’ la dicitura del titolo : mi sembra giusto che il nome di Jonas Kaufmann sia più evidente , visto che parlo continuamente di lui .
Da gennaio a dicembre ho pubblicato ben 99 pezzi e questo è l’ultimo dell’anno.
Di questi 37 (più di un terzo) sono esclusivamente dedicati a lui che è in effetti il filo conduttore dei miei viaggi , delle mie esperienze musicali e di conseguenza anche degli incontro con altri artisti, primo fra tutto Antonio Pappano .
Poi ci sono gli incontri con altri cantanti e di alcune nuove realtà italiane che seguo con affetto e curiosità.
Molti dei pezzi sono comunque provocati , come in una reazione a catena, proprio da Jonas.
Gli eventi tragici di questo anno hanno fatto sì che nel mio blog abbiano trovato posto alcune mie emozioni forti : a cominciare dall’attentato a Charlie Hebdo per finire con la terribile vicenda del Bataclan.
Ho parlato un po’ di tutto anche se il mio filo conduttore è sempre lo stesso, pure parlando di libri la musica fa sempre capolino nei miei interessi.
Ho guardato con curiosità il diverso numero di visitatori tra la mia pagina Facebook e il mio sito in rete .
Un andamento ondivago , qualche volta i visitatori di Fb superano quelli del blog , qualche volta ( anzi sempre più spesso ) succede il contrario tanto che il blog piano piano è diventato il mio diario, anche senza entrare nella sfera più intima è qui che mi racconto e devo dire , con molta curiosità e orgoglio mi sono accorta di avere molti amici nel mondo che mi leggono anzi oserei dire che praticamente mi seguono.
Continuate a farlo , ve ne prego : Io sono molto orgogliosa delle mie tante amicizie , nel nome di Jonas Kaufmann soprattutto , ma anche di un piccolo filo di affinità elettive che ci unisce.
Buon 2016 a tutti !