aeroporti

images

 

Una volta chiesero a Groucho Marx quanti anni avesse e lui , già molto avanti negli anni rispose serafico : venticinque .

Davanti allo stupore dell’interlocutore rispose : Certo , se sottraggo tutto il tempo che ho passato negli aeroporti!

Forse é per questo che quando sono negli aeroporti cerco di non perdere tempo e studio con attenzione tutti quelli che mi circondano

Cosi mi capita di osservare alcune delle piû comuni tipologie aeroportuali che mi divertono.

 

Quelli che : girano gli aeroporti in t-shirt anche se cade la neve dietro le vetrate . La loro indifferenza al clima è totale , qualche volta sono dotati di bambini piccolissimi che vengono guardati ai minimi indispensabili , il mio occhio di nonna soffre ma non scalfisce la loro indifferenza all’infante .

Quelle che : anche se fuori spira una brezza primaverile hanno sciarpe voluminosissime al collo , sembrano emergere da ciambelle di salvataggio di lane un po’ spelacchiate . Ovviamente hanno borse grandissime ed ogni due per tre tirano fuori bottiglie d’acqua alle quali si attaccano tipo beduino nel deserto ,Questa tipologia ha anche golf con lunghe maniche slabbrate nelle quali nascondono le mani

Quelli che sono sempre connessi : hanno tra le mani due smartphone tenuti a biscotto , sono sempre in cerca di un’attacco per le ricariche e devo dire che sono abilissimi nel trovarle . Nei maschi prevale l’uso del video gioco , nelle ragazze l’essere perse in tormentate telefonate .

C’e’ pure la tipologia manageriale , decisamente molto meno interessante, semmai la differenza la si può notare nei sessi . I maschi appena possono abbassano la testa sui loro personal e cominciano a lavorare , lo fanno anche le donne , ma lanciando spesso intorni sguardi lampeggianti che trasudano la cattiveria di guerriere sempre in guardia.

 

Poi ci sono gli anonimi viaggiatori come me , non siamo interessanti e questi non li studio . In questo caso sarebbe bene girare in aeroporti più esotici dei miei.