Messaggi in catena

 

 

Unknown

 

 

Alcune persone ,magari anche normodotate seguitano a inondarmi di proposte tipo “catena di San’Antonio”.

Riguardano di tutto: se mandi a dieci amici questo messaggio ne avrai ogni tipo di beneficio ,oppure sempre ( variazione sul tema) se allarghi la platea questo servirà a sensibilizzare le donne a fare ogni tipo di controllo per la prevenzione sui tumori al seno .

Poi ci sono quelli patetici : augura ogni bene a tot amici , se te ne tornano tre avrai visto realizzati i tuoi desideri…e così via.

Io cancello tutto , non replico e non metto in giro queste scempiaggini ma il fatto mi dimostra che ci sono al mondo tante persone terribilmente sole che pensano di fare del bene affidandosi a simili messaggi.

Mi fanno l’effetto del messaggio nella bottiglia del naufrago, solo che il mare in cui gettano i loro pensieri è il web…nuovo mare informatico dove in effetti naviga di tutto.

Ne scrivo tranquillamente perché credo che chi mi manda questo tipo di messaggi non sia tra i miei amici , almeno così spero.

 

Oggi qui finisce il pensierino del giorno ,piccola notazione di costume e visto che ho amici un po’ dappertutto nel mondo , specie sul blog ,spero che chi non vive in Italia poco capisca di questa nota.

O tutto il mondo è paese?