Premesso che non voglio auguri di compleanno su Facebook, ho anche tentato di cancellare la mia data di nascita , non certamente per vanità , solo perché non voglio questo tipo di manifestazioni imposte dal web.
Se qualcuno mi vuole fare gli auguri , mi può ancora fare una telefonata , quella la gradisco.
Di conseguenza non faccio agli altri quello che non vorrei fosse fatto a me:non faccio gli auguri a nessuno , men che meno partecipo alle collette di beneficenza , ho altri canali per farne.
Trovo ridicoli i mazzi di fiori augurali , ovviamente virtuali che spopolano in rete.
Assolutamente irritanti quelli con la faccia di un noto tenore che brinda alla salute di persone che probabilmente non conoscerà mai.
Non amo le feste commerciali : del papà , della mamma, San Valentino e così via …
Di conseguenza non amo le foto della mamma , magari morta da un bel po’ di anni , tutti ne abbiamo avuta una , teniamoci i ricordi nel cuore , cerchiamo di non condividere tutto.
Non demonizzo chi mette le foto di bambini , non penso che torme di pedolfili troveranno interessanti i visini sorridenti di figli e nipoti , è legittimo essere orgogliosi dei propri cari.
Amo gli amici che vanno in giro per teatri e per musei , quelli mi raccontano cose belle , magari alcune a suo tempo le avevo viste anch’io e allora mi servono da promemoria.
Amo anche tutti quelli che hanno il coraggio delle proprie idee, che non subiscono passivamente le fake-news, che esprimono garbatamente il proprio pensiero che posso anche non condividere , ma che comunque mi informa degli umori del mondo.
Per quanto mi riguarda ho una piccola pagina personale , chi mi vuole leggere , è li che trova il mio pensiero libero e se qualche volta mi permetto di ampliare la mia idea cerco comunque di farlo serbando un certo spirito leggero , di non perdere l’humor che salva anche quando si dicono corbellerie.
Mi fermo qui , per oggi mi sono fatta torme di “ nemici virtuali” , ma l’elenco non è finito , l’a-sociale colpirà ancora.