Arrabbiata

Ma cosa passa per il cervello a degli imbecilli che per protestare contro l’obbligo di avere il Green passa per andare a lavorare paragonarsi con i deportati nei Lager nazisti ?

Cercavo di guardare l’espressione di quei volti apparentemente normali di persone che si credono nel giusto mascherandosi da vittime della Storia , della pagina più orribile della storia del secolo scorso ?
Avranno trovato divertente l’idea per attirare l’attenzione ? Ma quanta ignoranza , quanta superficialità e quale livello di offesa nei confronti della comunità ebraica può giustificare una simile carnevalata ?

Forse perché si sono sentiti autorizzati a ricordare l’ orrore visto che era Halloween?

Guardando le immagini di Novara c’è solo da provare uno sgomento totale nei confronti dei nostri simili che possono essere così tremendamente ignoranti da confondere un corteo di dissidenti in una offesa cosi’ globale nei confronti del genere umano da diventare degli orribili mostri.

In quel percorso “pacifico” tra finti fili spinati e fiaccole hanno offeso anche me e insieme a me ogni essere pensante di questo mondo.

Hanno scandalizzato le coscienze di tutti coloro che oggi hanno ascoltato le bellissime pagine delle letture durante la Messa di Ognissanti : beati gli operatori di pace e loro sicuramente non lo sono.

In nome di un diritto che credono di ribadire e non sanno che la loro battaglia è inutile e perdente : se per caso la pandemia tornasse a crescere ( e c‘è anche da temerlo ) la regola non finirà con la fine di dicembre .

Seguiteranno a tamponarsi forsennatamente o si daranno per persi alla vita : senza lavoro , senza cinema , teatri , trattoria , viaggi , stadi e tutto quallo che significa la vita di comunità ?

Se la loro ribellione parte dal principio della libertà sono ben felice di sperare che la loro sia la lieta libertà di ammalarsi , come ormai viene augurato da tutti coloro che di questi cortei più o meno indecenti ne sono vittime e non ne possono più.