Vi è mai capitato di comprare un ombrello o un impermeabile durante una stagione piovosa e dal quel giorno non piove più perlomeno per sei mesi?
A me è successo con i costumi da bagno : ne avevo di così vecchi ( tanto non mi guarda più nessuno ) e accorgermi che erano talmente slabbrati che me li perdevo,letteralmente, facendo il bagno.
In una giornata di caldo afoso e con il cielo coperto , tipo oriente in un film di spie, ho fatto una allucinante prova costume per provarne una diecina praticamente in apnea e mezza collassata.
Alla fine ,sfinita e contenta mi sono rinnovata “ il guardaroba balneare” comprandone addirittura due.
Stamani il cielo è coperto , ancora non si respira , ma sono quasi certa che per calcolo delle probabilità finalmente arriverà la pioggia tanto desiderata.
Non basterà a levare dal terreno del mio giardinetto quelle crepe tipo Cretto di Gibellina che lo fanno simile al sael ,ma mi leveranno la soddisfazione di andare in spiaggia col costume nuovo verde brillante.
Però a ripendarci bene e per evitare tanti danni di questa feroce siccità se ci pensavo prima avrei in parte risolto il problema dell’abbassamento dei laghi , dei ritiro dei ghiacciai , della fruttta andata a male .
Niente riti della pioggia o processioni votive , bastava comprarsi due costumi nuovi!
PS, il temporale è durato dieci minuti