Una donna un po’ affannata e già stanca perché probabilmente aveva già apparecchiato la tavola e poi alla fine del pranzo dovrà anche sparecchiare e riordinare il tutto si appresta a tirare fuori un arrosto dal forno.
Si asciuga anche il sudore dalla fronte e si avvia verso la sala da pranzo : una bella tavolata di parenti che tutt’a un tratto si trasforma ai suoi occhi nei supernoti cuochi che pubblicizzano di tutto : dal detersivo alla padella antiaderente e la rimproverano coralmente di non avere messo abbastanza animo e sentimento nella preparazione del cibo .Il colpo di grazia glielo da un ragazzino che le dice con fare sprezzante : è così che si impatta un arrosto !?
Sgomento della povera donna , a seguire le pubblicità infausta di un programma di cucina che non voglio neanche nominare.
Ebbene , nel giorno della giornata mondiale contro la violenza verso le donne quel pubblicitario che l’ha pensata ,quelli che gliela hanno pagata , nonchè Sky che la passa tranquillamente sui suoi canali mi dimostrano che ancora abbiamo molta strada da fare se su tutti i fronti dobbiamo ancora far capire agli uomini che un simile messaggio non vogliamo e non dobbiamo più subirlo , neanche in uno spot pubblicitario.
Se siamo ancora a questo punto hai voglia a dire che non si dovrà più subire nessuna offesa e nessuno sgarbo quando si ha ancora il coraggio di propinarci una simile storiella , addirittura a fini pubblicitari.
Propongo a un pubblicitario intelligente di aggiungere una coda inattesa : la signora si gira , va verso la finestra e getta giù l’arrosto con tutta la pirofila , poi si allontana sorridente levandosi il grembiule e sbattendo la porta.
Alla faccia di tutti i cretini che ancora non hanno capito che ci siamo stufate davvero e che certe pubblicità se le devono rimangiare con tutto il condimento che resta!