Videochiamarsi

La videochiamata mi trova decisamente impreparata e in qualche modo rappresenta una invasione nella privacy alla quale non avevo finora pensato.

Vero è che posso non rispondere , cioè a dire che non dando l’okay di risposta si evita la visione , ma questo avviene un attimo più tardi quando ormai ho aperto la comunicazione.

Magari sono sudata e affranta , spiaccicata sul divano e arriva la chiamata .

E’ tardi per darsi una pettinata , ricomporre l’abbigliamento , insomma rendersi presentabili.

Così rispondo e mi trovo nell’angolino in basso nello sfacelo della mia condizione impresentabile e per fortuna perlomeno ho un cencio di abbigliamento addosso!

Generalmente le mie videochiamate  sono graditissime sul piano affettivo e non me ne lamento ,però ho cominciato a rifletterci sopra e sono arrivata alla conclusione quanto di invasione del  mio privato possano rappresentare.

infatti mi sono ricordata di una volta , quando feci la proposta di videochiamarmi con una cara amica lontana che non vedevo da tanto tempo ed ebbi una terrorizzata risposta con un noooo clamoroso  “non sono neanche andata dal parrucchiere!”

In qualche modo la video chiamata assomiglia alla persona che senza avvisare suona alla porta e viene a farti visita.

In tempi lontani ci si faceva precedere da un biglietto portato da un cameriere in polpe, forse oggi mi accontenterei di un : ti posso telechiamare?