In questo nostro mondo impazzito sta passando sotto silenzio un evento celeste che avrebbe terrorizzato i nostri lontani antenati.
Nel 2025 Saturno non avrà i suoi anelli , quei due classici cerchi che nobilitavano il nostro più grande pianeta.
Immersi come siamo in una frenesia di notizie di guerre terribili e sempre più incredibilmente vicine alla nostra vecchia Europa nessuno più guarda il cielo , i nostri occhi sono rivolti allo schermo del televisore di casa e questo evento che avrebbe fatto fremere tutti gli astrologi del mondo antico noi lo viviamo con indifferenza , anche perché non ci rivolgiamo più all’astrologia per sapere il nostro destino.
Sappiamo che si tratta di un fenomeno naturale e passeggero , nel tempo i cerchi torneranno visibili e Saturno avrà di nuovo il suo regale ornamento, ma siamo proprio sicuri che qualche strano influsso astrale non colpisca gli abitanti di questo indifferente pianeta chiamato Terra ?
Perché sennò altrimenti non guarderemo ogni giorno l’oroscopo sul giornale e l’idea di avere Saturno contro non è che in fondo alla nostra ancestrale paura ci lasci perfettamente tranquilli.
Saturno aveva anche un secondo nome presso i nostri padri greci ed era Cronos , da lui nacque il tempo e il nostro tempo è quello da lui generato.
Mi sgomenta un po’ sapere che in questo frangente temporale abbia voluto nasconderci i suoi anelli , aldilà di ogni dovuta superstizione non mi pare comunque una notizia rassicurante