Da Magdeburgo a New Orleans , il passaggio da un anno all’altro sembra ripetere la stessa follia , un uomo alterato e preda di suoi inferni interiori si scaglia su persone inermi e felici , là un mercatino di Natale , qua il passaggio simbolico del calendario .
Ovviamente tutto è ammantato di ideologia ed è estremante riduttivo pensare che siano ideali di fanatismo religioso a smuovere le azioni delittuose, no, queste servono solo a coprire gli impulsi di menti malate che cercano giustificazioni ideologhe al loro delirare.
C’è un modo di dire tedesco per indicare il passaggio da un anno all’altro , Rutsch“ scivolare dal vecchio al nuovo , noi non stiamo scivolando ,stiamo precipitando in un giorno sempre uguale e sempre più illogico e terribile.
Sbaglia il futuro presidente degli USA a pensare che questa follia sia colpa dell’immigrazione clandestina , ci pensi un attimo prima di urlare “ al lupo”.
Qui siamo di fronte a elementi coltivati in vitro di folli in cerca di motivazioni che rendano le loro pazzie nobilitate da presunti ideali cresciuti nelle loro menti malate .
La giustificazione islamica , comunque la vogliamo etichettare , è il risultato di antichi odii che l’Occidente non è riuscito ad arginare .
La scia di sangue che scorre da un anno all’altro ci deve invitare a pensare ai tanti errori che le cosiddette democrazie occidentali coltivano e seguitano a perseguire , negando ed emarginando un pensiero diverso che incita solo all’odio .