Questo crudelissimo anno bisestile si sta chiudendo portando via anche i ricordi delle favole .
Se ne è andata anche la principessa Leila , la piccola principessa di Guerre stellari.
Non era bellissima , non era glamour , ma con quelle sue treccine ottocentesche a lati del volto minuto aveva conquistato tutti i bambini in qull’inizio degli anni ottanta.
Mi ricordo un cinema a Cortina , sotto Natale . Domenica pomeriggio , con i ragazzi ,posti in piedi in attesa della fine dello spettacolo precedente, mica come adesso che si va al cinema col posto assegnato e negli orari previsti!
Poi quando si accendeva la luce come un assalto alla diligenza si combatteva per i posti a sedere e cominciava la magia.
Già adulta però anche io ero entrata nella fiaba con i miei figli e la passione per questa saga me la sono portata dietro fino a che i prequel dei prequel me l’hanno annacquata e non ce l’ho fatta più a seguirli.
In quegli anni lontani gli effetti speciali erano meno roboanti e il Millenium era il massimo delle astronavi che si potesse immaginare.
Chubeka , torniamo a casa …..
Oggi la notizia triste che anche la principessa Leila è tornata davvero a casa (avevo letto che era stata colpita da un infarto in aereo ma avevo sperato che l’episodio avesse un lieto fine ) mi ha colpita forse in maniera infantile.
Dopo trentadue anni dal primo episodio , sono arrivati al settimo , si sono reincontrati Han Solo e la principessa e i miei nipoti andranno al cinema a vedere il numero sette , ma non sanno che i loro padri giocavano già con la spada laser gridando “ la forza sia con voi!”
Per me resta il ricordo del primo incontro , nel fumoso e caldissimo cinema pomeridiano a Cortina , tutti con i Moon boot ai piedi e la testa persa nei meandri delle Guerre stellari.
Cara Adriana, anch’io me ne ricordo benissimo d’essere andata con i miei figli a vedere Star Wars, l’entusiasmo di quei momenti che ancora oggi rimangono; mio figlio Martin, 38 anni e sua moglie hanno visto gia’ lúltima release. Indimenticabile Principessa Leia, piccola guerriera dolce e forte, la forza ti seguira’ ovunque tu vada ♥
Un piccolo ricordo ….all’improvviso…
Cara Adriana, figurati che a casa mia Star Wars è una passione che si tramanda di nonni in figlio e poi in nipote, da quarant’anni, quelli che la saga compirà esattamente l’anno prossimo. A me e Roberto manca solo Rogue One, lo spin off uscito in questi giorni… Spero che Leila, essendo anche lei una Jedi, avesse imparato l’arte di sopravvivere oltre la morte… Altrimenti, mi sentirei troppo triste… Comunque, mi ricordo la magnifica battuta di Han Solo in Una Nuova Speranza (episodio IV) :”Non so se ucciderla o innamorarmi di lei!”
Sei mplto piu ferrata di me ….dovevi scrivere tu il pezzo!
Anche mio figlio era stato affascinato della principessa Leila!!!!
Sono andata con lui a vedere il film,
Bei ricordi;grazie Adriana.
I ricordi con i figli sono molto preziosi , vero?