Messaggio in bottiglia

 

Think-global-grow-local_4K--1920x1013

Non avrei mai creduto di sentirmi così estranea nel mio paese.

Lo so che il mio blog dovrebbe parlare solo di musica , di cose belle come libri e  teatri ma quando la mattina non riesci neanche più a sfogliare i giornali , quando la visione di un telegiornale provoca solo crisi di panico se non di rigetto allora significa che la vita in Italia per persone mediamente accolturate diventa quasi impossibile.

Non passa giorno che il ministro del terrore ne studi una nuova per  farmi vergognare del mio paese , non passa giorno che quell’altro povero ex-muratore-barista –stewart non rivendichi a proprio onore tutti questi fallimenti lavorativi come una collana di benemerenze.

 

Gli fanno seguito tutti i miracolati di questo parlamento , a nostra vergogna i più pagati d’Europa , a cercare di emularli .

I ministri , i sottosegretari impreparati mediamente anche a fare l’amministratore di condominio ( mestiere ben più qualificato e difficile del loro) a dire castronerie e , quel che è peggio a cercare di tradurle in leggi che nella maggioranza dei casi , quando sono valide , ci sono già o se per caso sono inventate ex nuovo sono prive di ogni connnotato di civiltà.

 

Perle su perle comportamentali e ci si mette anche quella borgatara della Meloni a dire che bisogna abolire il reato di tortura , ma lei è fascista dentro e con un piede dentro e uno fuori dalle stanze dei bottoni studia il modo di giustificare la sua presenza-assenza dalle medesime.

 

Sinistra , se ci sei batti un colpo! Belli e solidamente occupati a farci del male da sempre adesso il nostro masochismo arriva anche come bava strisciante sui social.

Vivo in una piccola isola felice dove un sindaco donna ,pragmatica quanto basta è riuscita nel miracolo di restare al comando di una giunta di gente perbene e si è ben guardata dal chiamare gente da Roma durante la campagna elettorale tutta basata sulle cose concrete che è riuscita a fare per la nostra città .

Ora la portano a spasso come la madonna nelle processioni , ma già i cosiddetti compagni sempre scontenti si fanno reciprocamente il pelo e il contropelo ….. ben altristi alla Veltroni.

Per fortuna il presidente della Repubblica , ultimo baluardo di buon senso e civiltà ci salva dall’ennesima figuraccia di fronte al mondo .

Mi domando però di quale mondo : quello dove i più livorosi ministri degli esteri si autodefiniscono “ volentierosi” nel volere chiudere frontiere e confini : non si ferma l’acqua del mare con le mani , non si fermano i grandi fenomeni migratori biblici che ci aspettano.

E non sarà neppure quel ridicolo americano ( con la faccia da bassa- Baviera dei suoi nonni) che peraltro si autodefinosce “genio” a fermare i fermenti che per fortuna seguitano a circolare nella vecchia Europa .

 

Io forse non vedrò il crollo dei populismi , ma sono certa che avverranno, mi raccomando ragazzi studiate , imparate le lingue , viaggiate , il mondo si salverà.

 

 

 

6 thoughts on “Messaggio in bottiglia

  1. D’accordo con te. Non sono italiana e non vivo in Italia, ma anche da noi in Baviera ci giocano brutti scherzi: ieri al ritornare da Salisburo a casa mia, ho incontrato controlli di frontiera (da parte dei tedeschi) anche nelle strade secondarie. La nostra bella Europa dove va finire?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

today football predictions from the experts today football predictions best football predictions and betting tips
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: