domani è l’ottomarzo , solito rituale stanco , meno male che il tempo colpevolemente clementissimo ha fatto fiorire tante mimose che sfacciatamente trionfano da dietro i muri dei giardini , nei vasi alle finestre.
inutile riassumente tutte le cretinate che vengono dette in un giorno esattamente come tutti gli altri in cui le donne in età lavorativa si alzeranno come tutti gli altri giorni e andranno a lavorare con stipendi e salari mediamente molto inferiori a quelli dei compagni maschi .
Oppure cominceranno il loro lavoro casalingo , oscuro e non retribuito e porteranno i bambini piccoli in scuole per l’infanzia non ancora sufficenti per tutte le richieste o pagheranno moltissimo per parcheggiare i bambini in asili privati dalle poche garanzie educative e morali.
Costudiranno gli anziani , da brave figlie oppure affideranno i suddetti alle brave badanti filippine e dell’Est europeo , anche loro sono donne che spesso per questo ingrato lavoro lasciano a casa a loro volta bambini e anziani affidate ad altre donne più anziane.
Qualche volta questa splendida catena si interrompe violentemente perché il maschio signore ha pure un sistema tutto suo di interrompere la catena : le donne si possono ammazzare , in fondo adesso hanno pure scoperto la “tempesta emotiva”…
Sono passati tanti anni da quando ho fatto le mie battaglie politiche per migliorare la condizione femminile :
cartelloni e sfilate , canti e bandiere.
Le giovanissime hanno abbassato la guardia convinte di avercela fatta, ma basta guardare un qualunque Cda per capire quanto la parità sia ancora tanto lontana ,le riunioni politiche ad alti livelli vedono schierati tanti uomini soddisfatti e in mezzo qua e là , come un mazzo di fiori , la donna colorata fra tanto grigio.
E quelle donne spesso ce l’hanno fatta perché hanno corso alleggerite dalle incombenze familiari , a guardare bene spesso sono delle single che hanno lasciato una fetta della femminilità completamente realizzata per strada.
Questo testo lo archivio , mi servirà da copia e incolla per il prossimo anno.
Salutartti prima da tutto, sono stata sparsa un tempo¡¡ Scusatemi.
Sono veramente d’accordo con il tuo parere ¡¡
Brava¡¡ come al solito.
Ho sbagliato………perdona
SPARITA¡!