Succedono tutte insieme : la vasca del giardino che raccoglie le acque dal terrazzo si è tappata , si è bloccato il mio sito Web e quindi non funziona il blob e ..tocco magico finale : il vecchio amatissimo frigo ha deciso di non funzionare più : tutto praticamente in simultanea.
Breve indagine con fidato vecchio elettricista : buttalo! (ovviamente il frigo), facile soluzione in linea con la filosofia dominante.
Per quanto riguarda il sito preda alla disperazione mando un messaggio al mio fidato tecnico il quale si preoccupa davvero molto ( e io non sono all’altezza delle sue richieste di collaborazione online) e alla fine si scopre che quelli di Aruba hanno cambiato le regole senza avvisare , ma il tocco magico del tecnico amico mi risolve il problema : dobbiamo ricordarci tra un anno le nuove regole che dovranno essere completate in un modo nuovo.
Secondo : non mi fido di quel perentorio invito a buttare il vecchio frigo e ben decisa a buttare via il tempo e il denaro di una visita , magari a vuoto , chiamo un tecnico che ( scusi signora sono arrivato un po’ prima) apre l’enorme vecchio armadio color legno , lo amo tanto, e tutto sommato mi dice : vediamo , forse si può fare qualcosa. E’ un omino piccolo piccolo e sorridente , sembra un vecchietto anche se poi scopro che non lo è ,ma ha il garbo antico e condivide la mia idea che finchè si può e ..miracolo ! era solo il termostato . Venti minuti e di nuovo il ronzio amico del vecchio arnese riempie la cucina e il mio animo . Garanzia per due anni , spero di arrivarci.
Terzo : comincio a smartellare tutta l’incrostazione di decenni che blocca la bocca d’uscita della vasca: ci metto due giorni , ma adesso ( ci vorrà un pezzo di tubo nuovo perché a forza di smartellare il vecchio tubo si è incrinato , ma l’acqua esce di nuovo garrula dalla vasca.
Dopo un sabato di tregenda un lunedì di sole , sono fiorite tutte insieme le prime rose sulla spalliera del terrazzo e io ricomincio a scrivere , anche stavolta ho ripristinato lo status quo ante!