Non ne ho proprio avuta voglia : non sarò a Verona stasera , per la prima volta hanno prevalso tutta una serie di fattori che in passato sarebbero stati da me considerati ridicoli .
Il gran caldo che è tornato violento , la fatica di prendere il treno , la banalità del programma .
Eppure sono tre cantanti amici , sarebbe stato facile per me anche andarle a salutarli, ma per dire cosa ?
Che sono bravi lo so da un pezzo , che il concerto andrà benissimo , una volta tanto a Verona non c’è neppure quel rischio acquazzone che aggiunge un certo thrilling alla serata, ma un piccolo episodio sanitario che mi è successo ai primi di luglio mai ha fatto scattare una strana molla , l’ultima di una serie di molle che si sono rotte .
Leggo sui social i nomi delle fedelissime in viaggio , unico dispiacere perché poteva essere l’occasione per portare loro il mio ultimo piccolo libro-cronaca su Jonas.
Niente passeggiata sul Liston , niente saluto alla Gasdia , niente aperitivo in festosa compagnia.
Non è pienissima l’Arena e un amico mi ha detto che ci sarebbe anche andato , ma è una giornata terribile di contro-esodo da bollino rosso sulle strade , forse anche questo ha fermato un po’ di persone , perlopiù sagge e anziane abbastanza da evitare le code in autostrada.
Buon divertimento a tutti , io aspetto la ZDF in settembre , sicuramente meno emozionante ma più comodo ascolto e visione.
Se qualche anima buona mi racconterà cose meravigliose vorrà dire che mi pentirò amaramente , ma l’ultimo viaggio a Monaco ,l’ultimo sgarbo mi aveva fatto veramente colmare il vaso.
Forse questa in fondo è l’amara verità . non ho più voglia di rischiare di essere presa in giro all’ultimo momento.