Un gesto

Forse non si ha neppure la percezione di un gesto se questo non resta fissato da un obbiettivo.

Avevo pubblicato a confronto due foto che mi ritraevano nella stesso momento alla fine dei Pagliacci , solo che tra le due foto che a prima vista mi sono sembrate identiche ,non ci avevo fatto caso, c’era un particolare molto diverso

Dieci anni esatti erano passati fra le due foto , la stessa emozione e lo stesso sincero moto di ammirazione nei confronti di un cantante che avevo già cominciato ad amare da molti anni.

Guardando meglio mi sono accorta che avevo addosso la stessa giacca di velluto viola scuro e probabilmente anche se non si vede

In entrambe  la stessa comodissima borsa , non abbastanza da sera ma che mi consente da decenni di metterci dentro guanti , cappello , sciarpa , programmi e in passato anche macchina fotografica.

Infatti quella specie di shopper è bene in vita in diecine e diecine di foto in tutti i teatri d’Europa.

Ma quello che è tanto diverso fra le due foto è il gesto di affettuosa confidenza che ho nei confronti di Jonas nella seconda foto.

Gli ho messo con naturalezza la mano affettuosamente sulla spalla e mi ricordo che gli stavo dicendo : sei come Robert De Niro ormai!

La sua testa affettuosamente reclinata verso  di me  in ascolto di  una vecchia dama che è anche riuscita a portarlo nella piccola e lontana Ancona per ritirare il Premio Corelli alla carriera.

Da quel gesto in quella foto ho capito che ormai siamo davvero diventati un po’ più amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

today football predictions from the experts today football predictions best football predictions and betting tips
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: