A Gstaad

IMG_0546

Molti pensano che Huber sia un’applicazione per trovare un servizio taxi , invece Huber è una deliziosa signora ed esiste davvero . Con lei si fanno viaggi straordinari , anche un po’ folli se si vuole , ma pieni di sorprese e varie amenità.  Huber qualche volta si fa chiamare Luisa così che tutte le aspiranti Telma possano goderne i servizi e la compagnia.

Fu così che le cosiddette Telma e Luise si trovarono in Svizzera per un raid velocissimo alla ricerca del solito startenor bavarese che salta come un grillo da un lato all’alto del globo al solo scopo di incantare le molte affezionate , spesso attempate e fedeli seguaci.

Però qualche volta a forza di saltare si rompe pure e così si è avuto il raro caso di ascoltare un Sigmund seduto , col piede bene in vista appoggiato ad una specie di sgabellino .

La Siglinde di turno , imponente e bene abbigliata cantava fiera al pubblico mentre il povero Sigmund , entrato in palcoscenico con improbabili scarpe da tennis celesti e zoppicando vistosamente si accasciava molle di sudore scomparendo quasi alla vista della platea adorante .

Questo però  non gli ha impedito di farsi un Wälse infinito ed una Winter und Sturm altrettanto memorabile .

Per la prima volta però la Telma di turno non vedeva l‘ora che si arrivasse ad estrarre Notung dal sacro frassino perché chiaramente il poveretto non ne poteva più.

Si sono anche inventati un bis orchestrale per concedergli una fuga strategica veloce , la cosa comica era che il bis fosse anche la suoneria del telefono per cui la Telma di cui sopra per un attimo ha pensato pure  di avere lasciato la suoneria accesa!

 

Ma torniamo al racconto del blitz in terra elvetica che di momenti curiosi ne ha avuti parecchi : intanto la ricerca della meta da raggiungere perché anche se la dotazione di navigatori , telefoni e Googlate varie non mancava , la ricerca dell‘Hotel inserito in un contesto fatto centinaia di prati con mucche in verticale , ghiacciati persi tra le nuvole e indicazioni sibilline non è stato facilissima..

Poi l‘albergo abbastanza curiosamente arredato era anche dotato di personale mediamente imbecille e assolutamente incapace di dare indicazioni chiare e servire velocemente .

Si scopriva anche che la camera dava parzalmente su un tetto e che questo era dovuto al fatto di avere prenotato camera con …restricted wiew….mai dichiarata in prenotazione …

La caccia al tesoro per scoprire anche il luogo dove si sarebbe svolto il concerto non è stata male , le indicazioni erano sempre oscure e solo “occhiodilince” Telma individuava la ridicola tensostruttura dai rossi pinnacoli molto scarsamente segnalata .

Però le spericolate , una volta individuata la cosa si sono fatte una bella seduta di prova orchestra aprendo avventurosamente le porticine nascoste nel retro.

Non male anche la caccia al ritrovamento automobile nel cuore della notte , questo paese è dotato di molte rotatorie guarnite di fiori e caprette , tutte praticamente uguali e le due erranti ci hanno messo una buona mezz’ora per ritrovare quella giusta .

Per fortuna sempre ridendo e dandosi dei grandi “five” ad ogni conquista .

La fine in gloria è stato un Negroni ottimo e abbondante che però ha anche un po‘ alterato il tasso alcolico, ma anche questo era già  stato messo in programma .

Non è stato facile neanche la partenza , si sono sbagliati due o tre volte anche a fare il conto ….

Huber è anche una straordinaria ladra di immagini e registrazioni , di queste ne godranno solo gli aderenti al club  ….

2 thoughts on “A Gstaad

  1. Non vedro’ dunque le immagini di questa barzelletta svizzera! Peccato, ma sono impenitente. La mia fantasia colmerà le lacune.

    • Le foto le ho pubblicate tutte , anche quelle del piedone alzato ….per gli audio dobbiamo aspettare che l‘amica bravissima le riversi sul pc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

today football predictions from the experts today football predictions best football predictions and betting tips
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: