Desdemona

IMG_0096

 

Mi capita di cercare un libro fra i tanti delle mie librerie sparse oer tutta la casa . Il libro cercato non lo trovo , ma curiosamente mi trovo tra le mani un libro che non mi ricordavo assolutamente di avere comprato e meno che meno letto .
Il titolo è curioso Se tu avesi parlato Desdemona , l’autrice sconosciuta Christine Brückner, lo apro incuriosita . Appartiene al filone femminista degli anno settanta , sono tutti dialoghi immaginari di donne che parlano con i loro uomini . Quello che da il titolo al libro immagina una Desdemona polemica che dialogando fa ragionare Otello e si salva.
Sorrido all’idea , ho un biglietto per l’Otello londinese e mi aspetta dopo lo spettacolo Maria Agresta . Decido che il libro ritovato avrà una nuova proprietaria e lo metto in valigia .
Il resto è la storia di una serata memorabile di cui parlerò diffusamente più volte .
Dopo averci sedotto tutti con la sua purissima voce , Maria Agresta in camerino nel ricevere il mio comunque modesto dono mi ha detto che lo cercava da anni , anche perché lei a suo tempo aveva fatto proprio sul personaggio di Desdemona la sua tesi.
Incredula di avere finalmente il libro tra le mani commossa lei …, commossa io per la sua interpretazione straordinaria , quando si dice : i casi della vita!

4 thoughts on “Desdemona

  1. Hey bello articolo!!!!!!!!!
    Immaginavo che andaresti al Otello di Londra!!!!!!! Fortunatissima!!!!!
    Io invece lo vedro domani 28 Giugno al cinema ritrasmesso da Covent Garden.
    Divertiti e goditela!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

today football predictions from the experts today football predictions best football predictions and betting tips
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: