Lockdown

  • Ci sono caduta dentro talmente piano da avere pensato di non  essermi fatta male , come quando si casca e per levare di imbarazzo gli altri che hanno assistito alla tua caduta si dice : non mi sono fatta niente.
  • Invece mi sono fatta male eccome , me ne accorgo giorno dietro giorno , quando le giornate sono sempre più vuote e soprattutto la voglia di fare diventa una specie di marmellata indistinta : lo farò domani.
  • Forse fra i tanti effettti collaterali di questo Lockdown questo per me è il più grave.
  • Più grave anche del fatto della sensazione di capolinea che ha preso la mia vita : si sa che si invecchia , si sa che si deve andarsene , ma si spera che questo avvenga sempre più in là e comunque attraverso dei concreti segnali : la malattia o l’incidente che mi avrebbero levato da questo mondo .
  • In questo modo no , non l’avevo pensato proprio.
  • Forse mi salva dal nulla questo piccolo spazio in cui riverso i miei ormai scarsi pensieri , non sono ancora arrivata al rancore verso il prossimo , ma mi ci sto avvicinando a grandi passi e se dovessi elencare i miei desideri futuri mi accorgo che sono davvero poca cosa .
  • Mi fa quasi paura l’idea di potere ritornare a progettare , a desiderare , in fondo essendo praticamente già catalogata tra i superflui potrei davvero chiudere qui e non pensarci più.
  • A pensarci bene   c’è una categoria umana che non sopporto davvero più  sono gli scenziati onnipresenti sulla stampa e sugli schermi televisivi : pare che godano a dirci di lavarci le mani , di stare distanziati  , bella pensata la distanza sociale! come se non bastasse il grande detto di Lucy “ non è il prossimo che non amo è la gente “ e ultimo ma non il più cretino è l’obbligo della mascherina , irritante anche nel nome festoso: che serve , ma forse si , forse no : è’ per te , no, per gli altri , insomma non si sa bene a cosa serva questa mascherata colletiva che di carnevalesco ha solo il fatto di farci tutti simili nell’aspetto ai dottori di Pinocchio.

Oggi m sento un po’ anarchica , non ho messo la cintura in macchina per andare al supermercato , non ho messo il contrassegno del parcheggio ,piccoli segni di disobbedienza civile , in fondo vorrei solo andare dal parrucchiere , al cimitero e magari anche entrare in una chiesa , non mi piace la Messa , anche se del Papa ,in streaming ; mi fa lo stesso effetto delle opere liriche nella stessa modalità .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

today football predictions from the experts today football predictions best football predictions and betting tips
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: