L’oscenità

Mentre in Israele un padre e un marito perso nel proprio indicibile dolore con la voce rotta elevava l’orazione funebre per sua moglie e per i suoi bambini uccisi un terribile video veniva postato da Donald Trump , dal suo personale account e poi , badate bene , solo successivamente ripreso dal sito ufficiale della Casa Bianca.

Immagini allucinanti di una Gaza beach , con dollari che piovono dal cielo mentre l’immagine di Elon Musk riprodotta dall ’IA mangia un  hamburger .

Statua dorata del megalomane presidente , canzoncina allegra con danzatrici discinte , tutto un mondo orribile del dio danaro su uno sfondo di viali illuminati sulla spiaggia circondata da grandi alberghi lussuosi.

Credo di non avere visto mai una cosa più orribile e più oscena in vita mia .

Non so se esiste un inferno in un universo lontano ma so che oggi il mondo ha potuto vedere l’abisso in cui cade definitivamente la mente umana.

Il contrasto con le immagini che arrivavano da Israele , il pensiero che comunque oggi altri sei neonati sono morti nel freddo tra le macerie di Gaza e il sapere che sotto quelle macerie giacciono ancora migliaia e migliaia di morti fa sì che l’aberrante oscenità del video di Trump rappresenti per chiunque sulla terra abbia ancora un senso del vero sia la più grande condanna per le coscienze ferite.

Ricordiamocelo tutti e soprattutto se lo ricordino i politici che ancora hanno il dovere di rappresentare quel poco di civiltà rimasta nel nostro pianeta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

today football predictions from the experts today football predictions best football predictions and betting tips
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: