Chi mi dice che Faceboock non è divertente non conosce un mio amico architetto molto spiritoso che oltre ad essere una persona competente in moltissimi ambiti , compreso quello sulle politiche ambientali , si diverte attraverso alcuni suoi siti a segnalare cose molto curiose .
Tanto per fare un esempio ha uno spazio che si chiama “ gli affaroni imperdibili “ in cui segnala le più improbabili offerte , spesso al limite del surreale ,di oggetti che poi in realtà sono veramente messi in vendita soprattutto in America .
Oggi mi è arrivato un suo nuovo messaggio che riporto fedelmente perché lo trovo divertentissimo: visto il perdurare dei voti inutili del Parlamento inglese si consolida il neologismo da urban dictionary “ to Brexit”, che viene usato quando annunci di andare via da qualche posto , più volte , ma rimani piantato dove sei.
“I have been brexiting from this party the whole evening”.
Aggiungo del mio che se qualche inglese d’ora in poi farà dell’ironia sul nostro modo bizantino , arcaico e contorto di fare politica tanto che difficilmente all’estero ci riesce difficile spiegare il perché di tante storte evoluzioni della italica politica , me lo mangio letteralmente.
Devo tristemente aggiungere che siamo riusciti trionfalmente a esportare il made in Italy della moda , la nostra cucina , O sole mio , gli stereotipi del Sud con mandolino incorportato e ahimè anche la mafia.
Non avrei mai immaginato che saremmo riusciti anche nell’intento di ridurre a barzelletta anche la secolare serissima politica britannica.
Il mio amico , interpellato se potessi usare il suo messaggio sul mio blog nell’autorizzarmi mi ha anche correttamente informato che non l’ha inventato lui .
Questa è una cosa che già circola in rete.
Per oggi passo e chiudo , la perfida Albione mi attende.
Goditi La forza, spero con impazienza la tua opinione, buon viaggio e felice ritorno. Un abbracio ♥
Vado , torno …e scrivo
A quanto pare, ti attende anche un miracolo della lirica, senza mandolini, in un vecchio mercato lontano da Westminster… Ti auguro buon viaggio, e che non piova.
Per Londra …porto sempre l’ombrello, ma è toccata e fuga !
Allegro con brio.
E vero , ormai è ufficiale