Still wie Die Nacht

Mi arriva oggi un piccolo bis di un concerto di Lieder che Kaufmann ha tenuto a Bad Wörishofen due giorni fa.  Il Lied lo conoscevo bene perchè a suo tempo é stato una delle scoperte del bellissimo Selige Stunde .

Prima di quell’ascolto non conoscevo l’autore :Carl Bohm ed è intitolato Still wie die Nacht.

La mia  amica lo accompagna col commento : Königsklasse e non posso dargli torto , sono le perle preziose che il grande tenore regala durante i suoi concerti.

Il piccolo regalo mi permette di ritornare ancora una volta sul Peter Grimes appena ascoltato e alla mia piccola recensione.

Non tutti leggendola avevano capito che non mi era affatto piaciuta la regia e avevo cercato di” dire e non dire” che anche il nostro amato tenore non mi era sembrato al massimo della forma fino a quei quindici minuti finali , davvero sconvolgenti.

Poi è uscita una recensione più esplicita di quanto avevo pensato anch’io e allora “ apriti cielo”! lesa maestà , le acritiche amiche si sono offese per tanto oltraggio .

La verità era che l’inizio dell’opera e per buona parte ha cantato risparmiandosi  , senza offesa e mi era sembrato un pensiero banalmente oggettivo .

Ho concluso che evidentemente si legge solo quello che si vuole leggere e se non ci piace fingiamo pure di non capire .

Per quanto mi riguarda dirò sempre quello che penso , questo è il mio piccolo spazio privato e lo conservo solo per la mia libertà di pensiero.

One thought on “Still wie Die Nacht

  1. Sorry, in “my performace” there was nothog of sparin or saving……
    Jonas was full singing and painting a difficult and changing character from short-tempered and defiant to resignation……..
    My ears and eyes and my opinion.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

today football predictions from the experts today football predictions best football predictions and betting tips
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: