Uova e pacifismo

Crudele destino americano : trovarsi con i nuovissimi F47 e contemporaneamente non avere può le classiche scrambled eggs per la colazione del mattino.

La cronaca ci sta abituando a vivere un tempo pieno di contraddizioni e spesso di orrori eppure pare che una mano divertita in ambito sovrumano si diverta a rimescolare le carte e che dal Messico arrivino clandestinamente a borsa nera le tanto agognate uova per la colazione yankye.

A Musk si rompono le carrozzerie dalla Tesla , si staccano parti della carrozzeria per una colla difettosa per la quale forse non era necessaria la super competenza tecnologica spaziale.

In questo mondo impazzito ,nel quale non riesco più a guardare i telegiornali perché mi è diventato impossibile guardare quei lenzuoli bianchi pieni a metà che nascondono a Gaza i corpi piccoli di chi ha avuto il torto di nascere in quel dannato lombrico di terra , la crudeltà e l’indifferenza sembrano andare a braccetto  e resta da sperare soltanto che l’umanità ritrovi la strada della civile convivenza tra i popoli.

Se questo cammino deve passare attraverso la strada della deterrenza penso sia arrivato il momento di dire basta ai falsi appelli di pace dei sepolcri imbiancati di chi non ha capito che solo ripristinando i fragili equilibri che ci aveva regalato l’inizio del terzo millennio ritroveremo un po’ di vera giustizia .

Nella Bibbia , anche nel messale di domenica c’era una bella invocazione al “Dio degli eserciti,” facciamocene una ragione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

today football predictions from the experts today football predictions best football predictions and betting tips
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: